Gars Blog On line

B_NORM    
view post Posted on 17/3/2012, 16:10 by: seolineReply
[IMG=imgFull][/IMG]

Ho letto questa news in modo particolare durante MWC 2012 su uno dei tanti blog geek italiani. A quanto pare, Google prepara già la versione 5 del proprio sistema operativo, con quello precedente il ICS che è uscito solo da qualche mese ed è disponibile in meno di 1% di tutti gli dispositivi.

Per esempio, attualmente uso ancora una versione di 2.3 sul mio Samsung Galaxy S, versione di cellulare che non sarà più aggiornata al 4 in quanto non supporta il hardware e poi il lavoro che ci sarebbe da fare è veramente troppo per tutti programmatori della Samsung.

Ma almeno, nel mio caso si tratta di una versione vecchia di cellulare, ma per lo stesso Samsung Galaxy SII, l'aggiornamento è arrivato solo qualche giorno fa fino alla versione 4. Hanno dovuto aspettare più di due mesi per poter usare l'ultimo OC della Google e qui abbiamo già qualche rumors per quanto riguarda le versioni prossime del sistema operativo.
La versione 5, avrà il nome di Jelly Bean e dovrebbe arrivare dopo la versione 4.1 dello stesso Android. Anche se da quello che leggo in rete non ci dovrebbero essere cambiamenti più di tanto nell sistema operativo e nelle funzioni. Gli album fotografici rimangono sempre gli stessi, le applicazioni passano sul nuovo Google Play ma si tratta di nuovi servizi non di tecnologie veramente mai viste.

Sembra da tutti i punti di vista, un modo per la Google di non mandare avanti un progetto di sistema operativo, ma far lavorare a gratis community intere basate su questo Android, come ci sono community che portano avanti lo sviluppo di 2.2 oppure il 3.2 ecc ecc. Di certo, viene a costare molto meno alla compagnia di Google.

Edited by seoline - 4/10/2012, 09:42
Comments: 0 | Views: 46Last Post by: seoline (17/3/2012, 16:10)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/3/2012, 12:33 by: seolineReply
groupon-now-a-new-product-from-groupon-460x250-300x163


Trovo giusto il tempo per commentare in modo anche molto veloce sulle manovre politiche per la liberalizzazione del nostro governo tecnico. Sono settori sicuramente molto importanti ad essere toccati, vitali forse no ma sicuramente con un peso non indifferente alla nostra spesa di ogni giorno.
Il meccanismo che fa funzionare gli stati uniti, potrebbe arrivare anche in Italia? La concorrenza, il mercato veramente libero dove l'offerta potrebbe essere ancora più bassa sarà quello che salverà questo paese ( sempre se è possibile eh!).
Ho qualche dubbio per quello che riguarda questi andamenti troppo distanti dal nostro modo di vivere e guardare le cose di ogni giorno, che non potrebbero essere applicati a quello che è lo stile di vita mio.
Per esempio, sempre dagli USA è arrivato un altro meccanismo di fare sconti, molto prima di quello di Monti e tutto il chaos che si è fatto fra taxi, avvocati e altri ordini che ovviamente non vogliono lasciare il mercato libero e senza una giusta base di tariffa da applicare.
Si chiama Grupon, o meglio è un insieme di nomi in quanto poi sono nate altre realtà molto simili se non del tutto identiche a questo sito web. Come Citydeal,oppure Prezzo Felice in Italia ecc.
Nulla contrario, anche se ho fatto parecchia fatica a capire in che modo questo sito web puo' dare uno sconto interessante sui prodotti e servizi. Poi una volta capito, da subito volevo fare una precisazione su prodotti venduti in rete. FIno a che si tratta di un sconto per vendita lampade del 50% attraverso il loro servizio rispetto al prezzo di partenza più o meno mi va bene tutto. Potrei essere d'accordo sui loro sito web e metodi che usano per la scontistica applicata dal loro sito web.
Non mi sento così d'accordo per quello che riguarda il servizio di un medico oppure di una prestazione altramente certificata come per esempio cura specifica, prestazione legale ecc.
Fare un offerta siamo tutti più o meno capaci, ma fare una diagnosi che è quella giusta, magari di un problema già che esiste, chio se la sente con uno sconto di 50% ? Insomma va bene il prezzo, va bene risparmiare il più possibile dove è possibile ma proprio su queste cose bisogna farlo??
Poi se ti va male qualche cosa, quelli di Groupon sono sempre sicuri in quanto dentro i Termini e Condizioni ci potete trovare tutte le clausole che non coinvolgono il loro sito web, ma solo il commerciante o chi fa veramente il servizio.
Non per buttare fanto, ma fino a che si tratta di un lettore mp3 o di un set di coltelli per la casa posso anche stare al loro gioco di sconti e di vendite. Vendere la mia salute per un 50% di sconto non ho nessuna...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 58Last Post by: seoline (15/3/2012, 12:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/1/2012, 02:09 by: seolineReply
imgFull

Vecchie rogne si fanno sentire solo ora


E ti incazzi. Ti incazzi a non finire per cose stupide fatte tempo fa, che neanche ti ricordi il motivo e il perché di quello che è stato fatto. Sembra una cosa già passata, ma invece certe cose si fanno sentire solo adesso.
Ho fatto un stupido incidente tempo fa, circa a giugno se non sbaglio. Ho tamponato leggermente un tizio, che ha frenato in modo troppo brusco la sua Laguna del 96. Roba da 3 soldi, ma perché sono parecchio stupido di mio ho anche firmato tutta la roba di assicurazioni e il foglio da inviare alla LINEAR. Alla fine avevo torto io, e la compagnia di assicurazioni auto storiche del tipo che ho preso dietro ovviamente ha confermato il tutto. Dico auto storiche in quanto una laguna del 96, come la chiamate diversamente?
E ora, in questi mesi devo trovare un altra compagnia di assicurazione per la mia auto in quanto la LINEAR giustamente non ha intenzione tenere un neopatentato che fa incidenti dentro i propri clienti, e quindi ora che si fa? A chi mi devo rivolgere per fare tutto questo? Per ora non lo so', anzi sono abbastanza confuso di mio, ma una cosa certa, la macchina è da assicurare!

Edited by seoline - 29/5/2012, 15:11
Comments: 0 | Views: 51Last Post by: seoline (13/1/2012, 02:09)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/1/2012, 13:32 by: seolineReply

salve gente. Pochi giorni dopo questo 2012, mi sono ripreso, ho un attimo iniziato a ragionare la testa e finalmente ho iniziato a guardare qualche news. TV? ma no, ovvio he no. Web, sicuramente web. E mentre tutti sono ancora troppo contenti per questo 2012, sul sito di julienews.it mi è capitato un articolo interessante per quanto riguarda i dati Istat, sulla disoccupazione giovanile. E in aumento, non vi ho dato nessuna news così importante vero? Si diciamo che in Italia, quando parli di queste cose, la gente neanche ci fa più caso. Se la vostra assicurazione auto aumenta non ci facciamo neanche caso, ma se il Milan perde, oooh si potrebbe fare la rivoluzione no? E' un po' questa la logica italiana, per quanto mi dispiace dirlo, ma siamo fissati con cose che non ci interessano e che non sono importanti per la nostra esistenza su questo mondo. Ci sbattiamo invece per tutto quello che è di troppo, per tutte quelle cavolate che non c'hanno proprio un senso, e che non possono migliorare in qualche modo la nostra vita. Bene, ora che ho fatto il saputello, me nè torno nella mia grotta di non fare nulla. : P

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:24
Comments: 0 | Views: 51Last Post by: seoline (5/1/2012, 13:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/12/2011, 18:31 by: seolineReply

In occasione dell’uscita al cinema de Il Re Leone 3D, The Walt Disney Company Italia ha indetto il concorso a premi Hakuna Matata: Canta anche tu!
Per prendere parte al concorso gli utenti dovranno realizzare un breve video musicale amatoriale, nel quale si autoregistreranno cantando sulla base del video Hakuna Matata. Dai sfogo alla tua fantasia ed interpreta il video a piacere con le modalità che ritiene più opportune.



Canta anche tu Hakuna Matata, puoi vincere un viaggio per tutta la famiglia al Walt Disney World ad Orlando in Florida del valore di € 7.504,00
Nello specifico il vincitore si aggiudica un viaggio per un massimo di 4 persone (n. 2 adulti maggiorenni + n. 2 ragazzi di età massimo fino a 12 anni) a Orlando (Florida) della durata di 6 giorni e 5 notti. Il pacchetto include volo aereo A/R dalle principali città Italiane, assicurazione di viaggio, trasferimento in loco da e per l’aeroporto, soggiorno alberghiero per 5 notti in trattamento di solo pernottamento, n.1 pranzo al Five Guys Burgers di Orlando, libero accesso per 3 giorni al Parco Disney “Magic kingdom”, agli “Hollywood Studios” e al Parco Disney “Animal Kingdom” in cui avrà luogo il Festival de Il Re Leone. Il valore indicativo del pacchetto ammonta a € 7.504,00.
Il concorso scade l’11 Dicembre 2011, qui il regolamento ufficiale.
Comments: 0 | Views: 44Last Post by: seoline (19/12/2011, 18:31)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/11/2011, 00:15 by: seolineReply
help

Ciao a tutti. Questa settimana è un casino a scuola, vero e proprio. Stiamo arrivando ad alcuni punti molto importanti del programma scolastico e quindi a quanto pare mi tocca a studiare. Prima di tutto sono tutte cose nuove e mai viste, quindi oggi ho passato tutta la giornata a capire di che cosa parla il libro. In inglese in qualche modo riesco a fare il tutto, il grande problema è propria la matematica e sopratutto economia aziendale. In matematica si studia il dominio della funzione. Siamo andati a riprendere tutte le cose di seconda superiore, ma io a quei tempi giocavo a giochi gratis sul cellulare e non ascoltavo il proff che stava li a spiegare tutte le funzioni :S. Ora praticamente è da rifare una parte della seconda superiore, devo studiare alcuni capitoli interi di economia aziendale in quanto, non so' nulla. Sta notte mi sà che vado a letto con il libro sotto la testa, magari mi entra dentro in testa qualche cosa. Voi come siete messi a scuola ? io senso puzza di brutti voti....help!
Comments: 0 | Views: 69Last Post by: seoline (14/11/2011, 00:15)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/11/2011, 17:16 by: seolineReply
Riassumo in poche parole il mio discorso in classe sulla crisi economica e di quello che tanto sentiamo direi n questi giorni tramitel a rete, siti web e la televisione.
La situazione attuale a grandi linee è questa: Banche Francesi e Tedesche hanno comprato buona parte del debito greco (Fortunatamente le quote possedute dalle banche italiane sono minime). Il motivo per il quale vedi sempre la Merkel e Sarkozy discutere insieme sul futuro della grecia è che se cade la grecia Banche Tedesce e Francesi ( come la Société Générale che ha segnato un - 16%) crollano e se crollano è un bel problema per tutti i prodotti derivati come tassi, surroga mutuo e interessi. Ecco perchè il timore che arrivi il NO del referendum indetto per dicembre da quel pirla di papandreou (nel caso arrivasse il No, la grecia non seguirebbe più le normative imposte dalla banca europea e di coseguenza le verrebbero bloccati i fondi, e come detto prima ci sarebbe il crolle di banche tedesce ma soprettutto francesi) Ultima considerazione il caro papandreou, ha cambiato questa mattina i vertici militari per me questa azione si spiega in 2 modi : 1) ha paura che i generali si mettano daccordo per prendere il potere in questa situazione molto difficile 2) Sapeva che i vertici militari avrebbero preso il controllo o comunque tentato un colpo di stato ( ritorno ad un governo di colonnelli) comuqnue sia ha fatto per me una grande cazzata perchè se crolla il governo greco e i nuovi vertici militari non si sono preaccordati e/o non si riescono a mettere daccordo in tempo quello che succederà sara davvero un bel casino (non mi azzardo a dire guerra civile ma... una situazione simile
Comments: 0 | Views: 46Last Post by: seoline (3/11/2011, 17:16)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/10/2011, 22:46 by: seolineReply
[IMG_bedandbreakfast_surroundings_1]http://www.venere.com/img/hotel/9/1/6/6/236619/image_bedandbreakfast_surroundings_1.jpg[/IMG]

Vacanza con i miei che sono Verdi ahaha


In questo week end penso di andare in vacanza, in un BedAndB, della mia regione non troppo lontano dalla città, ma comunque in una zona di montagna molto carino, ci andiamo spesso li, ma di recente hanno cambiato il proprietario e tutta la gestione quindi per ora non li conosco. Con i miei sarà il solito tirapalle di due giorni, ma grazie al cielo loro devono lavorare da lunedi' o su di li, quindi stiamo via solo pochi giorni e non mi rompono troppo sulle loro attività di amare la natura, salire sui cavalli impazziti o andare a vedere il mercatino locale. I miei sono fatti in questo modo e non ci posso fare nulla, sono sempre i miei genitori che amano la natura, le cose del posto come vari oggettini che non useranno mai e poi mai ( abbiamo una casa praticamente piena di questa roba) e il cibo che loro definiscono "sano" in verità è sempre la solita roba surgelata e poi condita un poco meglio di quello che mangiano ogni giorno, ma si sà, che questo è un B&B e i miei in questo modo si definiscono solidiali con il mondo. Ahahah, illusi loro. Va bhe, speriamo che trovo un pc per poter postare qualche foto domani o su di li. :) buon ponte a tutti.

Edited by seoline - 6/11/2011, 11:35
Comments: 0 | Views: 48Last Post by: seoline (29/10/2011, 22:46)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/10/2011, 11:24 by: seolineReply
photo_15296

Situazione che capita piu' o meno a tutti. Lunedi mattina, prima o seconda ora di lezione. Arriva il proff, e inizia in un momento magari di relax, a lamentarsi dei propri
cavoli. Bho, uno sfogo con i propri studenti, che magari non capiscono oppure rispettano la persona e non dicono nulla. Ho sentito di tutto, dai mariti stronzi, a quelli cornuti, alla nuova surroga mutuo che qualcuno deve fare, oppure quella di italiano che ha fatto un incidente con la macchina ancora da pagare.
Ogni tanto ti chiedi che cosa vengono a fare dentro questa struttura. Il loro compito è ben preciso, insegnare qualche cosa a noi, ragazzi. Invece perdono ore intere con discorsi senza un senso ( per me poi, per loro un senso esiste e come),
ci dicono in poche parole quanto loro sono dei falliti, e a me questa gente mi dovrebbe insegnare qualche cosa ? Ti viene la noia solo dopo guardare i loro tentativi e pretese per avere il silenzio, le loro pretese per essere rispettati
ed essere al top.
Al di fuori, questa gente è pari a nulla, e solo durante le lezioni che sono qualche cosa e questo lo fanno pesare su tutti noi, ogni giorno come per dire, che riescono a fare qualche cosa in questa vita.
Ma non sono altro che dei sfigati. Detta come va detta.

Edited by seoline - 27/10/2011, 14:07
Comments: 0 | Views: 96Last Post by: seoline (26/10/2011, 11:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/10/2011, 15:56 by: seolineReply
Cloud_Computing_468

Se avete deciso in questi tempi di passare al servizi di hosting e archiviazione dei vostri dati sui server di tipo cloud come dropbox, box.net oppure ancora poco conosciuto in Italia Skydrive non vi dovete preoccupare per la sicurezza. Infatti anche se voi usate la versione gratuita o pagamento, la vostra sicurezza non cambia, o ancora meglio il sistema è sempre lo stesso a pagamento variano solo i gigabyte che voi avete a disposizione, nient altro. VI segnalo anche un ottimo servizio di cloud, di Amazon Cloud Driver che ci dà ben 5gb a gratis, e a sicurezza è veramente ottimo!
Io per esempio uso questi servizi per archiviare i miei dati magari meno personali come ebook, ma anche file word che forse sul mio desktop prendono troppo spazio ed allora non voglio eliminare il tutto perchè non si sà mai, forse mi torna utile. Un altra utilità di questi servizi è che posso magari consultare un file da diversi punti del pianeta, molto utile perchè hai sempre a disposizione orari, mappe, cellulari anche se ti trovi da un altra parte del mondo.
Comments: 0 | Views: 41Last Post by: seoline (23/10/2011, 15:56)
 

Search: